La NewsLetter del Lupo

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità del Lupo



 

 

Disponibile su App Store

DISPONIBILE SU APP STORE

LUPO ALBERTO Nr. 1, dicembre 1983
i Fumetti imperdibili

 

LUPO ALBERTO NR1 p

Nell'allegra fattoria McKenzie va in scena la più straordinaria storia d'amore del fumetto comico di tutti i tempi. Ne è protagonista l'azzurro Lupo Alberto che quotidianamente cala dalla collina boscosa che sovrasta l'azienda agricola per cercare di intrufolarsi, sano e salvo, nel pollaio per incontrare la gallina Marta, l'eterna fidanzata.
A sbarrargli il passo con ogni stratagemma possibile e immaginabile c'è il cane da guardia Mosè, prodigo soprattutto di legnate nei confronti dello scanzonato lupone innamorato.

 

A fare da testimoni alle vicissitudini di questo amore impossibile e allo stesso tempo inossidabile troviamo una serie di straordinari comprimari: da Alice, la migliore amica di Marta alla talpa Enrico (accompagnato dalla moglie Cesira); dal maiale Alcide di profonda cultura al papero Glicerina, il tonto del serraglio e molti altri ancora.

In appendice la striscia La vecchia Casa Oscura, di Alfredo Castelli e Silver: "spettri, licantropi, vampiri, mostri di Frankenstein, sinistri esperimenti e amori proibiti".

La strip di Lupo Alberto, creata da Silver (Guido Silvestri) nel 1973, diventa popolare presso il grande pubblico a partire dal 1974 quando è pubblicata sul Corriere dei Ragazzi, il settimanale a fumetti del Corriere della Sera.

L’ edizione digitale fa riferimento alla testata Il mensile di Lupo Alberto, pubblicato da Editoriale Corno in otto numeri dal 1983 al 1984. Si tratta della prima testata antologica a proporre in ordine cronologico le avventure del simpatico lupo.